Suggerimenti per mantenere sicuro il tuo account Taskrabbit

20/06/2023

Il mantenimento della sicurezza della comunità di Taskrabbit è la nostra massima priorità e incoraggiamo tutti gli utenti a prendere regolarmente le precauzioni necessarie per proteggere il proprio account. Ecco alcuni suggerimenti su come mantenere sicuro il tuo account:

  1. Aggiorna spesso la password. Taskrabbit non ti chiederà mai la password o di cambiarla con una parola o una frase specifica.
  2. Usa combinazioni di caratteri diverse e uniche. Quando cambi la password, può essere utile usare una combinazione distintiva di lettere, numeri e caratteri speciali che usi solo per il tuo account Taskrabbit.
  3. Evita di usare lo stesso login su più piattaforme. In questo modo ridurrai il rischio che gli hacker possano accedere ai tuoi altri account.
  4. Usa l’autenticazione a due fattori. Questo aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al tuo account Taskrabbit. 

Per aggiornare la password, consulta questo articolo dell’assistenza.

Fai attenzione alle e-mail di phishing

Le e-mail di phishing sono e-mail che affermano di provenire da Taskrabbit e vengono inviate con l’intento di accedere alla tua password e ad altre informazioni sensibili. Le e-mail vere di Taskrabbit provengono da un indirizzo che termina con “@taskrabbit.com”, “taskrabbit.it” o “@taskrabbit.zendesk.it”. Se ricevi un’e-mail che sostiene di provenire da Taskrabbit ma che mostra un indirizzo e-mail diverso, contattaci all’indirizzo assistenza.taskrabbit.it. Confermeremo di aver ricevuto la tua e-mail e provvederemo a effettuare ulteriori indagini.

Se qualcosa ti sembra sospetto, ti consigliamo di non cliccare su alcun link presente nell’e-mail e di non aprire alcun allegato.

Aggiorna i tuoi dati

Se cambi indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail, aggiorna i dati di contatto sul tuo account Taskrabbit in modo da poterti informare di eventuali modifiche all’account.

Segnala qualsiasi attività insolita sul tuo account

Suggeriamo di controllare regolarmente le preferenze per verificare che nessuno abbia avuto accesso al tuo account o abbia apportato modifiche senza la tua autorizzazione. Se vedi che qualcosa è cambiato senza la tua autorizzazione, contattaci subito.

Infine, se sei un tasker, fai attenzione alle richieste di task fraudolente

Le task fraudolente si verificano quando un cliente fraudolento richiede una task falsa per contattarti, spacciarsi per Taskrabbit e appropriarsi dei tuoi dati di pagamento o creare una fattura non legittima. Contattaci subito se noti un addebito illegittimo o una task che sembra sospetta.

Per informazioni su come prevenire le task fraudolente, consulta questo articolo dell’assistenza.

Se sospetti una frode o hai dei dubbi in merito a una task, annulla la task e seleziona il motivo dell’annullamento “task fraudolenta” o “il tasker non si sente sicuro”.

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