Pulizie per principianti 8: conclusione della task

13/04/2021

Ispezione finale 

  • Fai un’ispezione finale della casa per assicurarti che brilli. 
  • Ricorda sempre di portare fuori l’immondizia. Nel dubbio, chiedi al cliente dove si trovino i cassonetti. 

Verifica la soddisfazione del cliente 

  • Se il cliente è presente, puoi proporgli di accompagnarti nell’ispezione finale, in modo che possa controllare il lavoro. Chiedere al cliente se ci siano altri punti da pulire gli permetterà di porre eventuali richieste, invece di sottolineare eventuali mancanze in una recensione. 
  • Se il cliente non è presente, inviagli in chat una serie di foto degli spazi che hai pulito e chiedigli se desidera che tu faccia qualcos’altro. Puoi inviare le foto mentre raccogli attrezzature e materiali, in modo che il cliente faccia in tempo a risponderti prima che tu te ne vada. 

Crea un rapporto duraturo con il cliente

  • Se lavori per un cliente nuovo, approfitta dell’occasione per proporgli di tornare una seconda volta per una task della categoria Igienizzazione profonda o di Pulizie. Taskrabbit offre l’opportunità di impostare task di pulizie ricorrenti, per aiutare il cliente a ritrovarti facilmente. 
  • L’upselling è importante! Ringrazia il cliente per averti assunto e indicagli le altre categorie in cui svolgi task, nel caso abbia bisogno di ulteriore aiuto. È un ottimo modo per fidelizzare i clienti.

Storie correlate

Pulizie per principianti 4: il bagno

È probabile che il cliente ti chieda di dedicare più tempo e cure particolari a questo ambiente, quindi stabilire una routine consolidata per il bagno ti aiuterà a risparmiare tempo e a fare un’ottima impressione.

leggi di più »