Principi fondamentali della categoria: Aiuto con il trasloco

04/12/2020

Sapevi che le task di trasloco presentano alcune delle tariffe nette più alte rispetto a qualsiasi altra categoria su Taskrabbit? Ti piacerebbe aggiungere le categorie Aiuto con il trasloco al tuo profilo di tasker? Abbiamo raccolto alcune informazioni importanti che possono aiutarti a compiere i primi passi.

Leggi il nostro articolo sull’imballaggio e il disimballaggio per ricevere altri consigli dai top tasker!

Le informazioni seguenti sono pensate per aiutare qualsiasi tasker che abbia intenzione di eseguire task legate ai traslochi. Lascia un commento qui sotto se hai altri suggerimenti!

Conoscenze e competenze

  • Devi avere già esperienza o competenze in fatto di traslochi. Ad esempio, devi essere in grado di sollevare e spostare oggetti pesanti, di trasportarli su e giù per le scale, di caricare veicoli e di prestare attenzione ai dettagli.
  • Usa la logica quando carichi i veicoli, ad esempio evitando di impilare articoli pesanti su articoli più leggeri.
  • Avere un sistema di etichettatura che aiuti te e i tuoi clienti a sentirvi più organizzati, ad esempio codificando per colore o numerando gli scatoloni e creando un inventario degli articoli su una cartellina, è proprio il tipo di servizio che genera segnalazioni positive da parte dei clienti!
  • Sii rispettoso: tratta gli effetti personali dei tuoi clienti come se fossero tuoi e presta attenzione al fatto che questa esperienza potrebbe avere un forte valore emotivo per il tuo cliente.

Suggerimenti per la presentazione veloce

  • Indica quanto peso sei in grado di sollevare.
  • Indica se hai un pickup oppure sei in grado di organizzare il noleggio di un camion per cui poi il cliente potrà rimborsarti.
  • Evita di indicare un numero minimo di ore dal momento che i clienti spesso scelgono di assumere te piuttosto che un altro servizio di traslochi proprio perché i tasker possono essere più flessibili per quanto riguarda i tempi. 

Comunicazione con il cliente

Nonostante sia sempre necessario dare priorità alla comunicazione con il cliente, questo elemento è particolarmente importante nel caso della categoria Aiuto con il trasloco. Non solo i clienti sono impegnati durante un trasloco, ma si fidano anche del fatto che sarai in grado di gestire e trasportare i loro effetti personali e di supportarli nel corso di un’esperienza che potrebbe avere un grande valore emotivo. 

L’ingrediente segreto per le task di trasloco è definire in anticipo le aspettative con il tuo cliente. 

Prendi in considerazione d porre queste domande per la definizione dei dettagli:

  • Da dove ti trasferisci? Dove ti trasferisci?
  • A che ora prevedi di iniziare e finire?
  • Hai bisogno di un camion per questa task? (Indica chiaramente qualsiasi addebito aggiuntivo in caso di noleggio.)
  • Quanto sono grandi i tuoi articoli? Questa task richiede due persone? Hai assunto altri tasker in vista di questo lavoro?
  • Ci sono scale da salire o scendere? C’è un ascensore?
  • Hai bisogno di aiuto con l’imballaggio e il disimballaggio oppure con lo smontaggio e il rimontaggio dei tuoi mobili? (In caso affermativo, puoi suggerire al cliente di assumerti nella categoria Aiuto con il trasloco – servizio completo.)
  • Vivi in un condominio che richiede un certificato di assicurazione?

Oltre a definire correttamente i dettagli di una task di trasloco, aggiorna il tuo cliente mentre svolgi la task in modo che si senta rassicurato dal fatto che i suoi effetti personali siano in buone mani. 

Strumentazione indispensabile

Affinché il trasloco venga completato con successo, devi avere a disposizione determinati strumenti e attrezzature. 

  • Carrello per i mobili: se hai intenzione di eseguire molte task di trasloco, questo sarà il tuo miglior investimento. Un carrello ti permette di spostare per conto dei tuoi clienti articoli di grandi dimensioni, voluminosi e pesanti.
  • Cinghie di ritenzione: usa queste cinghie per assicurarti che tutti i mobili siano posizionati in maniera sicura nel camion in movimento e sul carrello.
  • Coperte da trasloco: usale per avvolgere mobili, cassettiere, TV e qualsiasi altro articolo.
  • Guanti da trasloco: indossa guanti specialistici per avere una presa migliore sui mobili e prevenire lesioni.

Strumentazione utile

markus-spiske-378490-unsplash.jpg

Oltre alla strumentazione “indispensabile”, i top tasker nella categoria Aiuto con il trasloco portano con sé anche le attrezzature e i materiali seguenti:

  • Carrello saliscale: questo dispositivo può essere utilizzato per far salire o scendere i mobili più grandi lungo rampe di scale.
  • Pickup: un furgone è davvero utile per avere successo nella categoria Trasloco, soprattutto nelle città più grandi in cui la maggior parte delle persone non ha un furgone a disposizione.
  • Cassetta degli attrezzi: portare con te degli utensili di base che ti aiutino a smontare i mobili è un ottimo modo per stupire i tuoi clienti. Se rimuovi le gambe di divani e tavoli, è molto più facile passare dalle porte!
  • Metro a nastro: puoi usarlo per misurare le dimensioni prima di sollevare i mobili in modo da sapere immediatamente quali articoli passeranno o meno da porte e corridoi.
  • Taglierino: questo strumento può essere utile, soprattutto quando scarichi i mobili. Usalo per tagliare cartone, pellicole, ecc. Presta però attenzione a non tagliare gli articoli che hai appena spostato!
  • Tele cerate: sono soprattutto utili per proteggere i mobili in caso di pioggia.
  • Pellicole: questo dispositivo multifunzionale può essere particolarmente utile per avvolgere le cassettiere ed evitare che i cassetti si aprano durante lo spostamento.

Taskrabbit offre una serie di categorie che supportano i clienti durante il trasloco. Leggi il nostro post del blog sulle altre categorie da aggiungere al tuo profilo per le varie fasi del processo di trasloco.

Storie correlate