Per lasciare un’impressione ottima e duratura al cliente, la conclusione di una task di fissaggio a parete (o di qualsiasi altro tipo) è importante tanto quanto un buon inizio. I tasker consigliano di attenersi ai seguenti passaggi per concludere la task di fissaggio a parete con la consapevolezza di aver offerto al cliente il miglior servizio possibile. L’obiettivo è diventare parte del suo team di tasker di riferimento!
Pulizia
- Pulisci l’eventuale polvere causata dal trapano. Occupati di questo passaggio in modo meticoloso: la polvere causata dal trapano può infilarsi in punti insospettabili.
- Per catturare la polvere causata dal trapano, Isaac S. fissa un sacchetto di plastica con del nastro adesivo direttamente sotto i punti in cui trapana la parete!
- Butta via eventuali scatole vuote o spazzatura: lasciare la casa più in ordine di come l’hai trovata è un’ottima abitudine.
Conferma la correttezza del posizionamento
- Assicurati che il cliente sia pienamente soddisfatto del posizionamento. È più facile spostare un oggetto quando sei ancora nella sede della task che tornare in un secondo tempo per occupartene.
- Fai caso ai segnali verbali di conferma, ad esempio frasi come: “Così è perfetto”.
- Fai un controllo finale insieme al cliente: c’è qualcos’altro da fissare a parete?
Comunicazione finale
- I tasker suggeriscono di ripetere al cliente in che modo hai fissato gli oggetti a parete, includendo le seguenti informazioni:
- Attrezzi utilizzati.
- Funzionamento degli oggetti, se necessario (ad es., per luci/ventilatori a soffitto).
- Eventuali aspetti da prendere in considerazione quando sarà necessario rimuovere o spostare dal posizionamento attuale gli oggetti.
Crea un rapporto duraturo con il cliente
- Ti è piaciuto lavorare con il cliente? Ha apprezzato il lavoro che hai svolto? Perfetto! Creare rapporti duraturi con i clienti può portare a una fidelizzazione, quindi la conclusione della task può includere anche un’attività di networking con il cliente.
- L’upselling è importante! Ringrazia il cliente per avere scelto te e illustragli le altre categorie in cui svolgi task, nel caso abbia bisogno di ulteriore aiuto. È un ottimo modo per fidelizzare i clienti.
Questi suggerimenti offerti dai tasker possono essere utili anche per altre categorie di task. Ora che sai tutto sul fissaggio a parete, non dimenticare che hai anche acquisito una serie di competenze trasferibili!