Quando si tratta di tipi di staffe, non mostrare indecisioni. Per fissare una TV in modo corretto e sicuro, i tasker sottolineano l’importanza di sapere che tipo di staffe userai.
Staffa orientabile
- Secondo il tasker Isaac, la staffa orientabile consente di spostare il televisore sulla parete.
- Questo tipo di staffa va ancorato a un montante per il modo in cui si muove e per il peso che deve sostenere.
- Il cartongesso non sempre supporta adeguatamente le staffe orientabili, quindi assicurati che ci siano montanti prima di fissarla direttamente al cartongesso.
- I montanti in legno sono i migliori per supportare questo tipo di fissaggio.
- Il fissaggio su montanti metallici è un’altra possibilità, ma richiede tasselli ad ancora per essere eseguito correttamente, Consulta Fissaggio a parete per principianti 7: gli ancoraggi per maggiori informazioni!
Staffa di sospensione
- La staffa di sospensione è fissa sulla parete. Può consentire il movimento verso l’alto e il basso, ma non da un lato all’altro come la staffa orientabile.
- Non è sempre necessario individuare i montanti per fissare questo tipo di staffa, quindi hai più possibilità di scelta per praticare i fori. (come in).
- Puoi usare tutti gli ancoraggi da cartongesso per una staffa di sospensione.
- Il tipo di parete più facile su cui utilizzare gli ancoraggi è quella in cartongesso.
Fissaggio a parete di staffe di sospensione e orientabili
Usa la staffa per verificare che i fori siano allineati; a volte le staffe sono vendute con stencil o profili di carta per aiutarti nell’allineamento. Alcune staffe di sospensione funzionano a incastro, mentre altre vanno serrate con le viti. Consulta Fissaggio a parete per principianti 6: iniziare a trapanare oltre a seguire le istruzioni della staffa per capire esattamente il da farsi.