Che cosa cercano i clienti quando assumono un tasker?

04/12/2020

Questa è una domanda che ti sei forse posto molte volte: di cosa sono esattamente alla ricerca i clienti quando selezionano un tasker?

Ecco alcuni suggerimenti degli esperti che ti aiutano a rispondere a questa domanda sulla base dei dati ottenuti dai clienti della nostra rete. Continua a leggere per scoprire i nostri cinque migliori suggerimenti su come farti notare fra i risultati di ricerca dei clienti.



1. Un’immagine vale mille parole.

La tua foto del profilo è davvero importante per comunicare ai clienti che possono fidarsi della persona che stanno per invitare a casa loro. Sulla base dell’analisi che abbiamo condotto su un piccolo gruppo di tasker, possiamo dire che i tasker che per il loro profilo hanno utilizzato una foto dall’aspetto professionale ricevono il 240% di inviti in più. Clicca qui per scoprire come fare altrettanto per il tuo business.

2. Scrivi una presentazione veloce dettagliata.

Le presentazioni veloci sono un modo per segnalare le tue competenze ai clienti mettendo in mostra la tua esperienza, gli strumenti che hai a disposizione e il perché il cliente farebbe bene a scegliere te per la task di cui ha bisogno. Quante più competenze e informazioni inserisci in ciascuna presentazione veloce, tanto più facile sarà per i clienti capire perché tu (e solo tu) sei la persona giusta per la task. 

Clicca qui per visualizzare alcuni esempi di presentazione veloce che abbiamo raccolto per aiutarti a creare la tua senza problemi.

3. Imposta la tua agenda in anticipo.

In media, i clienti prenotano i tasker con un anticipo di 3-5 giorni per la maggior parte delle task e di 5-7 giorni per le task della categoria Assemblaggio IKEA. I nostri dati indicano anche che avere blocchi di tre o più ore di disponibilità continua è la situazione ottimale per ricevere le task. Tieni questa informazione a mente quando imposti la tua agenda e assicurati di aggiornare la tua disponibilità tutti i giorni per evitare conflitti.



4. Scegli bene i tuoi giorni.

Nonostante invitiamo tutti i tasker a prendersi una pausa dalle task quando vogliono, suggeriamo anche di impostare le loro agende in modo tale da avere maggiore probabilità di ricevere task. I giorni in cui i clienti prenotano le task sono generalmente il venerdì e il sabato, quindi assicurati di includere i fine settimana quando imposti la tua disponibilità. Il giorno meno popolare? Il lunedì. Già, vale anche per i clienti.

5. Cerca di avere valutazioni sempre alte.

Le valutazioni alte attirano l’attenzione dei clienti mentre esaminano i risultati della ricerca per un tasker. Per ottenere valutazioni alte, assicurati di essere sempre pronto, di rispondere velocemente, di comunicare con chiarezza e di trattare con rispetto i clienti e i loro effetti personali.


Comprendere il punto di vista del cliente è un elemento importante per creare un’attività indipendente lucrativa, duratura e sempre soddisfacente. Un ottimo servizio ai clienti può essere offerto i

Storie correlate